Condividi su facebook
Condividi su twitter

Sarà presentato venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 18.00 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale, il libro “Alice e altre storie” scritto da Gabriella La Rovere e pubblicato da AUGH! Edizioni. A parlare del libro con l’autrice interverrà Cinzia Ragni, docente presso l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta.

Il libro si compone di tredici racconti che si muovono su un asse temporale piuttosto ampio, dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Spaccati di vita vissuta che hanno come filo conduttore la determinazione, da parte dei protagonisti, di far trionfare il concetto di dignità di fronte alle dure prove che affrontano nelle rispettive esistenze, e quindi la volontà di elevarsi di fronte a un destino apparentemente avverso.

Gabriella La Rovere è medico, autrice di teatro, scrittrice e giornalista esperta in tematiche relative alle malattie rare e alla disabilità. Ha scritto “L’orologio di Benedetta” (Ugo Mursia Editore, 2014), nel quale racconta la sua esperienza di madre al fianco di una figlia nata con la sclerosi tuberosa, da cui è derivata una grave forma di autismo. Da questo libro è stato tratto anche un monologo teatrale che la stessa autrice ha portato in scena con successo. Nel 2016 ha pubblicato “Hello Harry! Hi Benny!” (Ugo Mursia Editore) e nel 2018 “Pedagogia della lettura ad alta voce. Esperienze con pazienti psichiatrici e disabili” (Armando Editore). Collabora inoltre con il sito “Per Noi Autistici”, ideato e diretto da Gianluca Nicoletti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter