Condividi su facebook
Condividi su twitter
In programma per la giornata di domani, martedì 18 dicembre, l’installazione della nuova puleggia dell’argano dell’ascensore
ascensore-todi

Novità nel lungo stop dell’ascensore di Porta Orvietana a Todi, che si protrae dal 21 novembre scorso. Sembra infatti, che nella giornata di domani, martedì 18 dicembre, dovrebbe arrivare la puleggia dell’argano dell’ascensore e che nella stessa giornata ed il giorno successivo si dovrebbe procedere alla sua installazione ad opera dei tecnici della Maspero Elevatori.

Una volta installata la nuova puleggia, dovranno essere effettuate tutte le verifiche previste, anche per individuare con maggiore precisione, una volta ripristinata la funzionalità, le cause del guasto.

Tutta la città, come regalo di Natale, si augura il suo celere ripristino. L’impianto di risalita pur con i suoi attuali limiti, rappresenta per il centro storico di Todi, qualcosa di imprescindibile, vista l’assenza di una qualsiasi alternativa. L’Amministrazione comunale di Todi, dovrebbe mettere in cantiere il prima possibile, la realizzazione di un altro impianto di risalita (ascensore inclinato, verticale, scale mobili, ecc., purché si faccia), così da assicurare la continuità del servizio, che non potrà mai essere garantito con un solo impianto. A questo si dovrebbe aggiungere un percorso pedonale degno di questo nome, da realizzare nei pressi della appena restaurata Porta Orvietana (con uscita in Via Termoli), in modo da costituire esso stesso una valida alternativa ai sistemi meccanizzati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter