La giunta regionale dell’Umbria ha nominato il prof. Luca Mechelli quale rappresentante della Regione Umbria nel Cda dell’Ente di Umbria e Marche
mechelli

Su proposta della presidente Catiuscia Marini, la Giunta regionale dell’Umbria ha designato il professor Luca Mechelli, direttore del Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, rappresentante della Regione Umbria in seno al Consiglio di amministrazione dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche. L’incarico avrà durata quadriennale.

Il professor Luca Mechelli, che vanta una comprovata professionalità ed esperienza in materia di sanità pubblica veterinaria e sicurezza degli alimenti,  è membro del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Perugia oltre che della Conferenza nazionale dei direttori di dipartimento di medicina veterinaria. Negli anni 2011-2013 ha ricoperto la carica di presidente della Società italiana di patologia veterinaria e dal 2015 è membro della Commissione regionale “Osservatorio ambiente e salute” della Regione Umbria. 

Ha svolto attività didattica in numerosi corsi e scuole, tra cui l’Università di Perugia e le Università di Camerino e della Tuscia di Viterbo. Nutrita anche la sua partecipazione, in qualità di responsabile scientifico e relatore, a numerosi congressi, convegni, seminari,  master e corsi di aggiornamento e specializzazione. Ha inoltre partecipato a numerose attività di ricerca ed ha prodotto oltre 150 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali.

condividi su: