Definito il programma delle iniziative per il prossimo 14 marzo, giornata di celebrazione della festa della matematica
Pigrecoday_Todi_14marzo2017_Panoramica-2

Fervono a Todi i preparativi per il Pi grego day 2019 in programma il prossimo 14 marzo. Come già avvenuto con successo negli anni precedenti, infatti, le scuole di Todi stanno organizzando alcune attività formativa per festeggiare la matematica ed avvicinare ragazze e ragazzi a tutte le discipline scientifiche.

In piazza del Popolo, dalle ore 9 alle ore 12, verranno allestiti da parte di studenti del del Liceo “Jacopone” e dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi dei laboratori di matematica e fisica rivolti ad allievi della primaria; in contemporanea, oltre che nella piazza centrale, anche nelle vicine palestre della scuola elementare e del liceo si svolgeranno gare avente per tema la costante matematica più famosa (ad esempio gara di canestri da una determinata distanza, corsa di un calcolato numero di chilometri, ecc).

Le attività sportive saranno organizzate in collaborazione con le società sportive tuderti e con l’associazione Arcus Tuder ed avranno il patrocinio dal Comune di Todi.
Nell’ambito di una delle precedenti edizioni, nel 2017, Todi assurse agli onori della cronaca per aver stabilito un record da Guinness dei primati (nella foto).

condividi su: