Il suo nome è stato ufficializzato dal Comitato Bene Comune
collazzone-web

Colpo di scena a Collazzone, dove è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco di Silvana Favetti. Il suo nome è stato individuato e lanciato dal Comitato Bene Comune, che, in vista delle prossime elezioni amministrative, “ha individuato in lei tutte le caratteristiche per poter amministrare nel migliore dei modi il territorio”.

Originaria di Piedicolle, Silvana Favetti ha trascorso una vita nella pubblica amministrazione nei settori economico-finanziario e amministrativo mettendosi – sottolinea un comunicato – “al servizio della comunità con competenza, dedizione, umanità. Tre qualità che il Comitato Bene Comune ritiene indispensabili per poter ricostruire il dialogo con i cittadini e restituire loro dignità e importanza: troppo a lungo la comunità si è sentita trascurata da una gestione della cosa pubblica lontana dai propri bisogni, non sufficientemente condivisa e in un clima cupo che ha azzerato i rapporti sociali, la fiducia, l’ottimismo”.

Silvana Favetti, sposata, madre e nonna, è molto conosciuta anche al di fuori di Collazzone per le sue competenze in ambito gastronomico, nel quale si è distinta anche come autrice di alcuni libri. Tra i punti centrali del suo programma la cura e rilancio del patrimonio culturale e naturale per promuovere il turismo; l’individuazione di zone di aggregazione che favoriscano una nuova solidarietà sociale; l’impulso all’economia del territorio con alleanze progettuale a livello regionale e nazionale.

condividi su: