All’incontro, la Dott.ssa Gabriella La Rovere ha parlato dell’autismo attraverso i suoi libri e la sua esperienza personale di madre di una ragazza autistica
Della Rovere asilo cappuccini

Venerdì 5 aprile, gli asilo nido di Cappuccini e Santa Maria di Todi, hanno proposto un’interessante tavola rotonda a cui hanno partecipato i genitori dei bambini dei due asili e la Dott.ssa Gabriella La Rovere, madre di una ragazza autistica, medico e autrice di teatro e di libri sull’autismo.

L’ultimo suo volume “Mi dispiace, suo figlio è autistico”, La Rovere lo sta presentando in diverse città italiane. Durante l’incontro la dott.ssa La Rovere ha raccontato l’esperienza con sua figlia con aneddoti divertenti e a volte anche toccanti. Ha letto e raccontato alcune storie vere, tratte dal suo libro “Alice ed altre storie”, che avevano come protagoniste persone emarginate dalla società, aiutando i genitori presenti a vedere la vita anche sotto un’altra prospettiva. 

Tutti i genitori intervenuti all’incontro, hanno seguito con interesse, partecipazione e a tratti anche commozione, “un pomeriggio intenso” come lo ha definito la dottoressa, con la “bellezza della lettura ad alta voce”.

condividi su: