Stefano ha iniziato in sordina a gareggiare nel mondo delle moto da cross e si è iscritto due anni fa al Vespa Club Todi
presciuttini podio

Che avesse il piglio del campione e che fosse un predestinato, lo si era capito subito. Stiamo parlando di Stefano Presciuttini un ragazzo di Todi appassionato di vespe e moto.

Stefano ha iniziato in sordina a gareggiare nel mondo delle moto da cross e si è iscritto due anni fa al Vespa Club Todi e per la prima volta si è avvicinato alle gare di Gimkana nella categoria Under 18. Il campionato 2017/2018 per Stefano è stato interlocutorio, ma i successi nella Gimkana sono stati in crescendo nel Campionato 2018/2019 fino a laurearlo Campione Italiano di Categoria. Ed ogni volta che scendeva dalla vespa, giù ad allenarsi nei circuiti da Cross con la sua KTM 250.

Terminata la stagione agonistica con il Vespa Club Todi ha iniziato a correre, su licenza FMI,  con  M.C.M. Racing Team di Castiglione del Lago per il Campionato Motocross FMI Umbro Marchigiano.

Il talento di Stefano Presciuttini è emerso immediatamente. Due gare disputate: la prima, Domenica 10 marzo 2019 a Gioiella in Umbria riportando il Quarto posto nella classifica degli  umbri per la sua categoria Challenge Mx2 , la seconda, Domenica 7 Aprile a Fermo nelle Marche arrivando secondo al traguardo nella classifica degli umbri categoria Challenge Mx2.

Che oltre alla passione ci sia anche classe, Stefano Presciuttini lo sta dimostrando bruciando le tappe per la sua giovane età, ma soprattutto è un orgoglio tuderte.

condividi su: