Condividi su facebook
Condividi su twitter
Wolfgang Amadeus Mozart

Nuovo appuntamento per la rassegna Primavera Musicale di Todi. Il secondo concerto, programmato per il lunedì di Pasquetta, 22 aprile alle ore 17:30 presso la Sala del Consiglio in piazza del Popolo a Todi, è un incontro tra musica e teatro. In programma brani di Antonio Salieri e Wolfgang Amadeus Mozart, con Andrea Cortesi violino solista nel concerto n. 2 K 211, poi la Sinfonia “Veneziana” di Salieri e la Sinfonia n. 29 K 201 sempre di Mozart.

Sul palco I’Orchestra da camera ARTeM di Rieti e il direttore Fabrizio Dorsi. In scena irromperà la figura del compositore italiano (contemporaneo di Mozart) Antonio Salieri, impersonato dal giovane attore umbro Luca Tironzelli. Il brillante copione di “A Proposito di Amadeus” è scritto dal musicologo e critico musicale Roberto Iovino, che con accenti comici e l’interazione con i musicisti in scena ed il pubblico in sala delinea in modo divertente la vivida personalità di Salieri al cospetto della grandezza del genio assoluto di Mozart.

“Si consolida l’idea di uno spettacolo di Pasquetta – riferisce una nota dell’Amministrazione comunale – che abbini la musica con un elemento extra-musicale, che l’anno scorso fu la sand artist Gabriella Compagnone”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter