Condividi su facebook
Condividi su twitter
Originario di Todi, si appresta alla guida dell'organizzazione agricola dopo cinque anni ai vertici di quella della provincia di Arezzo
mario rossi

Il prossimo direttore regionale della Coldiretti Umbria è di Todi. Si chiama Mario Rossi, ha 53 anni ed ha frequentato l’Istituto Agrario “Ciuffelli”. Rossi torna in Umbria dopo cinque anni passati alla guida della Federazione Coldiretti di Arezzo, dove si è messo in evidenza per molteplici iniziative innovative che lo hanno imposto all’attenzione dell’organizzazione di categoria e del settore agrolimentare.

Mario Rossi era stato in precedenza direttore della Coldiretti Terni, del Consorzio dei Produttori Agricoli della Provincia di Perugia per la difesa delle culture intensive e, ancor prima, nei primi anni 2000, segretario della Coldiretti della media valle del Tevere. Un decennio fa è stato per alcuni anni anche consigliere di amministrazione di Etab La Consolazione.

Legato ad un rapporto di amicizia e di fiducia con il presidente regionale di Coldiretti Albano Agabiti, Rossi torna in Umbria nel pieno della sua maturità professionale ed in un periodo delicato, sia per il mondo della rappresentanza agricola che per il comparto agroalimentare, al centro di una importante fase di trasformazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter