Un'equipe specializzata opera con professionalità per garantire servizi gratuiti di psiconcologia, counseling, arte-terapia, fisioterapia riabilitativa e progetti terapeutici innovativi
Avvocato Giuseppe Caforio_Presidente Aucc onlus

Dal 1985 l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus fornisce assistenza socio-sanitaria gratuita alle persone affette da patologia oncologica e finanzia la Ricerca Scientifica.
Un’equipe specializzata opera con professionalità per garantire servizi gratuiti di psiconcologia, counseling, arte-terapia, fisioterapia riabilitativa e progetti terapeutici innovativi.
L’Aucc onlus garantisce un servizio gratuito di assistenza oncologica domiciliare. Un team di specialisti opera in stretta collaborazione con il paziente, la sua famiglia, il medico di medicina generale e le Asl, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita.
Sul territorio della Media Valle del Tevere sono attivi i servizi gratuiti di psiconcologia e fisioterapia riabilitativa presso l’ospedale di Pantalla e i centri di salute di Todi e Marsciano e il SAOD a domicilio del paziente.
Aucc è anche finanziamento alla Ricerca. Nel 2018 sono state finanziate sette nuove borse di studio per la Ricerca di Base.
Tutto ciò è possibile grazie alle donazioni di cittadini e aziende umbre che sostengono le attività dell’associazione, ma soprattutto grazie alla preziosa donazione del 5×1000 dell’Irpef dei contribuenti.
La continuità di questa forma di finanziamento ha un immenso valore perché consente una pianificazione a lungo termine delle attività.
Per donare il 5×1000 all’Aucc onlus bisogna apporre la propria firma nello spazio dedicato alle onlus o alla Ricerca Scientifica dei modelli CUD, 730 e Unico e indicare il codice fiscale dell’Aucc n° 94011710541. www.aucc.org

condividi su: