La Soprintendenza ha approvato il progetto per la messa in sicurezza degli intonaci delle volte: i lavori, per circa 70 mila euro, entro la fine dell'anno
palestra liceo todi

La palestra del Liceo Classico “Jacopone”, a Todi, sarà nei prossimi mesi oggetto di un atteso intervento di manutenzione che riguarderà la messa in sicurezza degli intonaci delle volte di quello che in origine era l’ex refettorio del complesso monumentale di San Fortunato.

I lavori, autorizzati dalla Soprintendenza nei giorni scorsi, prevedono appunto la rimozione localizzata, il rifacimento e il consolidamento degli intonaci, previa anche smontaggio e successiva reinstallazione dei corpi illumanti, oltre che ritinteggiatura dell’ambiente sportivo che risulta essere a servizio delle numerose classi del polo liceale cittadino.

La situazione della palestra aveva raggiunto livelli di degrado preoccupanti, sia a livello di decoro che di sicurezza. Il progetto, a cura della Provincia di Perugia, prevede un investimento di circa 70 mila euro.
Il cantiere, almeno questo è l’auspicio della comunità scolastica, dovrebbe aprire – tempo delle procedure burocratiche permettendo – durante l’estate per poter non interferire con le attività del nuovo anno scolastico.

condividi su: