La seconda tappa, prevista per il 16 maggio, toccherà Gualdo Tadino, Assisi, Santa Maria degli Angeli, Perugia, Solomeo, Todi e Terni
milla miglia todi

Fa tappa a Todi l’edizione 2019 della 1000 Miglia, la celebre corsa automobilistica che quest’anno celebra i 92 anni con una maratona motoristica che dal 15 al 18 maggio parte da Brescia verso l’Adriatico attraverso Marche e Umbria, per arrivare fino a Roma e ritorno, passando per Toscana ed Emilia-Romagna. Un percorso di 1.800 km sul quale si daranno battaglia ben 430 equipaggi, provenienti da una quarantina di paesi diversi.

Nella seconda tappa, prevista per il 16 maggio, spiccano alcune tra le più suggestive località dell’Umbria: Gualdo Tadino, Assisi, Santa Maria degli Angeli, Perugia, Solomeo, Todi e Terni. Il transito della corsa comporterà ovviamente la sospensione del traffico nelle tratte coinvolte, per la fascia oraria prevista dagli organizzatori. Il territorio del comune di Todi sarà interessato per il tratto della Via Tiberina che da Pantalla giunge a Selvarelle, passando per Ponterio e Cappuccini. Gli orari previsti di sospensione del traffico vanno dalle ore 15,48 alle 17,33, che vanno tuttavia ritenuti indicativi e potrebbero subire lievi variazioni legate all’andamento della gara e alle condizioni meteo.

 

condividi su: