Iniziativa sabato 1 giugno a Todi, con un incontro informativo e la misurazione gratuita della glicemia ad opera dei sanitari della Croce Rossa
diabete

I Lions club di Todi organizzano un incontro presso il Circolo Tuderte, con l’intento di fornire ai cittadini un servizio di conoscenze e approfondimento sul Diabete di Tipo II. L’iniziativa, sabato 1 giugno dalle ore 9.30, verrà realizzata in collaborazione con la Croce Rossa, che metterà a disposizione (dalle ore 8.30) una loro unità mobile in piazza del Popolo a Todi, dove sarà possibile, fin dalla mattina, effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia e della pressione, oltre a ricevere materiale informativo.

Il programma dell’incontro, prevede dopo il Saluto del Presidente Lions Club Todi Federica BISCARONI, la presentazione e l’introduzione “Diabetologi e Cardiologi nella Lotta al Diabete II” sarà a cura del Dott. Maurizio BRUGNETTA MMG-Cardiologo.
A seguire l’intervento di Giuseppe FATATI, Presidente Italian Obesity Network e Direttore della Struttura Complessa di Diabetologia e Dietologia – Nutrizione Clinica Ospedale di Terni: “Il Diabete di Tipo II e il sovrappeso: cosa fare?”.
“L’attività del Servizio Diabetologico Ambulatoriale – Ospedale MVT Pantalla di Todi” sarà l’argomento dell’intervento della dottoressa Claudia SBRENNA, dirigente medico Servizio Diabetologico – Ospedale MVT Pantalla di Todi – Dir. U. Paliani.

Questo servizio vuole essere un contributo del Lions Club di Todi alla cittadinanza tuderte, in linea con i valori che sempre hanno contraddistinto la missione dei Lions, che ricordiamo è fondata sulla Solidarietà e sulla Informazione.

condividi su: