Gara regionale riservata agli under 14, si terrà di nella Tenuta di San Pancrazio a Marsciano, organizzata dal Circolo Ippico Montione di Fratta Todina
endurance equestre marsciano

Domenica 9 giugno l’endurance equestre sarà protagonista nella Media Valle del Tevere con la Gara Regionale di Endurance Qualificante Under 14 e Pony organizzata dal Circolo Ippico Montione di Fratta Todina, guidato dal Medico Veterinario Nicola Pilati e dagli istruttori professionisti Francesco Pilati e Maria Sole Lama.

La gara riservata a bambini e ragazzi under 14 si svolgerà a Marsciano a partire dalle 8:30 nel noceto della Tenuta di San Pancrazio, di proprietà della Famiglia Franzoni, dove alle giovani amazzoni e cavalieri provenienti da tutta l’Umbria saranno richiesti carattere e decisione per gestire in piena autonomia i loro cavalli e pony.

La gara, patrocinata dalla F.I.S.E. Umbria (Federazione Italiana Sport Equestri), prevede tre categorie: Pony A con un percorso da 3 km, Pony B con un percorso da 6 km e Debuttanti Under 14 sulla distanza più impegnativa dei 20 km.

L’endurance è uno degli sport equestri più praticati al mondo e le competizioni consistono in emozionanti gare di resistenza lungo percorsi in aperta campagna, con chilometraggi adatti alla età e all’esperienza dei cavalieri, nel rispetto della salute e del benessere dei cavalli.

Il programma completo è disponibile sul sito www.circoloippicomontione.com e sul sito www.enduranceonline.it

condividi su: