Da mercoledì 19 giugno presso il Parco Verde ed Anello Ciclabile di Pian di Porto
ciclismo

Sport all’aria aperta, divertimento e tanto impegno: sono questi i caratteri distintivi del ciclismo. Per tutti i ragazzi appassionati di questo sport, l’appuntamento a Todi è per mercoledì 19 giugno presso il Parco Verde ed Anello Ciclabile di Pian di Porto di Todi con l’apertura estiva della “scuola di ciclismo” .
La scuola è rivolta ai bambini dai 7 ai 12 anni (categoria Giovanissimi) che, tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19,30, saranno seguiti dagli istruttori del Gruppo Ciclistico Tuderte e della Cicloturistica Massa Martana e dagli istruttori ISEF del Centro Sportivo Dilettantistico Todi Giovanili .
Il Campus e le lezioni dureranno fino al mese di settembre ed i ragazzi più “sprintosi” avranno la possibilità di partecipare alla gara ciclistica finale che si svolgerà a Pian di Porto di Todi nel prossimo mese di settembre.
La novità del 2019 è costituita dalla possibilità di partecipare non solo con bici da strada ma anche con le Mountain Bike. A breve infatti, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Todi, sempre nell’area adiacente il Parco Verde, verrà realizzato un piccolo “Bike Park” con ostacoli e paraboliche idoneo all’esercitazioni tecniche dei piccoli bikers.
Grazie alla collaborazione di alcuni sponsor, i ragazzi che frequenteranno la Scuola di Ciclismo potranno usufruire oltre che delle bici “da corsa” e mountain bike anche dei caschetti, dell’abbigliamento e di quant’altro necessario per le esercitazioni in sicurezza. Informazioni e iscrizioni presso il Circolo Ricreativo di Ponterio di Todi.

condividi su: