Insediato il Consiglio comunale ed assegnate le deleghe in Giunta
Insediamento Consiglio Monte Castello di Vibio

Giovedì 13 giugno scorso si è insediato il nuovo Consiglio Comunale composto dagli eletti che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze nel corso dell’ultima tornata elettorale, composto da 7 rappresentanti della lista civica “Nuova Energia”, guidata dal Sindaco Daniela Brugnossi (riconfermato per il secondo mandato) e 3 elementi della lista “Insieme per Monte Castello di Vibio – Alviero Palombi Sindaco”.

Queste sono state le parole del Sindaco: “Sono orgogliosa e profondamente onorata di poter rappresentare per altri 5 anni questa comunità e vorrei ringraziare anche tutti coloro che, eletti e non eletti, hanno creduto nelle mie capacità entrando a far parte della squadra e condiviso con me il percorso intrapreso dal 2014 ad oggi. Il risultato elettorale rappresenta per la lista civica un riconoscimento storico che ci consente per la prima volta dal dopoguerra di amministrare il nostro Comune in continuità per due mandati consecutivi. Lavoreremo quindi, con rinnovato impegno e dedizione, consapevoli della grande responsabilità e opportunità che ci è stata concessa, per perseguire il bene comune e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nel programma elettorale e volti allo sviluppo del territorio nel suo complesso”.

Il Sindaco ha poi illustrato le linee guida del prossimo mandato amministrativo puntando a proporre una amministrazione trasparente, aperta e disponibile, fondata su progetti di innovazione digitale e di marketing territoriale cercando di costruire una comunità più moderna, ma nello stesso tempo attenta alla sostenibilità ed al rispetto per l’ambiente. Non sarà certamente trascurata la scuola e il sociale attraverso ad un’analisi attenta alle mutevoli esigenze della popolazione e la conseguente predisposizione di servizi più adatti a rispondere ai bisogni dell’utenza.

Si è poi provveduto ad assegnare le deleghe ai consiglieri eletti. Questi sono i componenti del Consiglio Comunale (la foto non è rappresentativa di tutti gli eletti in Consiglio Comunale – n.d.r.) e le rispettive deleghe:
GIUNTA: SINDACO – DANIELA BRUGNOSSI: – Personale, Bilancio, Rifiuti e nuovo progetto per la raccolta differenziata; FEDERICO MORETTI: Vice Sindaco – Lavori pubblici e manutenzioni, viabilità e sicurezza; AGNESE CERQUAGLIA: – Assessore – Cultura, Turismo e Marketing territoriale, servizi sociali e associazionismo.

CONSIGLIO: COSTANTINO PANCRAZI – capogruppo – Attività produttive e sport; ANTHONY POLI – Agricoltura; LEONARDO LIPPARONI – Ambiente, Efficientamento energetico e attuazione e monitoraggio del nuovo progetto per la raccolta differenziata; NAZZARENO LATINI – Trasporti e Protezione Civile; FEDERICO PANCRAZI – Infrastrutture digitali e Urbanistica.
Ad essi si aggiungono i componenti del gruppo di minoranza: PALOMBI ALVIERO, MAZZOCCHINI DIEGO e LAZZARI GIANFRANCO.

condividi su: