Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 5 luglio dalle ore 21,15 verranno suonate dalla band, rigorosamente dal vivo, le più belle colonne sonore della Disney; partecipazione straordinaria del gruppo "Minnie & The Beagle Boys", proveniente dall'Emilia Romagna
piazza todi

Con l’arrivo dell’estate si avvicina il momento dei concerti e degli eventi in Piazza del Popolo a Todi. Anche quest’anno l’estate parte con il consueto concerto dei NEUTROBLUES MAC, la storica band tuderte, nata nel 1985, che da diversi anni ha allargato il suo organico, di 17 elementi, con musicisti di prestigio provenienti, oltre che da Todi, da Gubbio, Orvieto, Perugia, Marsciano, Assisi, Passignano sul Trasimeno.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale è ideato e curato dall’associazione culturale NEUTROBLUES insieme ad AVIS TODI. Venerdì 5 luglio dalle ore 21,15 verranno suonate dalla band, rigorosamente dal vivo, le più belle colonne sonore della Disney con uno spettacolo eccezionale dal titolo “A TUTTO DISNEY”.

Ospite d’eccezione sarà il gruppo “Minnie & The Beagle Boys“, proveniente dall’Emilia Romagna.

Da quest’anno l’Associazione culturale NEUTROBLUES  ha deciso di dare “voce” a giovani musicisti emergenti che insieme ai NEUTROBLUES MAC potranno suonare i loro brani arrangiati appositamente per la band.

Per questo filone così importante e destinato a crescere, salirà sul palco Gregorio Paffi di Gubbio di 23 anni (già cantante dei NEUTROBLUES MAC), che proporrà due brani del suo Lavoro “COLORS” che ha scritto e poi ha arrangiato appositamente per la Band Tuderte (lavoro non facile visto l’ampio organico di musicisti).

Insieme a Gregorio ci sarà poi Alessandro Travetti, 19 anni di Todi, un talento del basso elettrico, che si esibirà insieme alla band in un brano arrangiato per lui da Sergio Lupattelli dal titolo “GOTHCHA theme from Starsky & Hutch”.

L’idea dell’associazione, per il futuro, sarà quella di dare sempre più spazio a giovani musicisti, con un appuntamento annuale, istituendo, se possibile, anche una piccola borsa di studio, magari con l’aiuto di una Fondazione e di tutta la Città, creando una commissione di esperti che durante l’anno vaglierà delle proposte musicali, per sceglierne due da far esibire e premiare.

Neutroblues ringrazia l’Amministrazione comunale al completo, come organizzatrice dell’evento e soprattutto all’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio ed a tutto il personale degli uffici per aver messo a disposizione tutto il necessario per la miglior riuscita dell’evento.

L’associazione Culturale Neutroblues inoltre dal 2016 sta portando avanti il progetto “dal Tevere al Panaro”,  un gemellaggio tra musicisti di Todi e di Finale Emilia (MO) che ha visto in questi anni numerosi scambi sia a Todi che a Finale Emilia… non è un caso che gli ospiti di “A TUTTO DISNEY”  Minnie & the beagle boys siano musicisti Finalesi.

Programma della serata: dalle 21,15  alle 21,45  “Giovani emergenti”; dalle 21,50 “A tutto Disney” con Minnie & the Beagle Boys e NEUTROBLUES MAC”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter