Uscirà entro dicembre 2019, avrà una foliazione di 300 pagine e sarà in italiano e in inglese
giuseppe cerasa

Uscirà entro il prossimo dicembre la “Guida di Repubblica” su Todi. Ad ufficializzare la notizia (vedi intervista video) è Giuseppe Cerasa (nella foto), il direttore editoriale della fortunata collana editoriale dedicata ai piaceri e ai sapori dei territori italiani, ormai forte di una quarantina di edizioni e con all’attivo un milione di copie distribuite.

La pubblicazione, alla quale la redazione guidata da Cerasa ha già iniziato a lavorare, avrà una foliazione di 300 pagine ed uscirà sia in italiano che in inglese, elemento questo che rappresenta una grande opportunità di promozione turistica per la città.

Nello stile delle Guide dei Repubblica non si tratterà di un elenco telefonico e neppure un libro di classifiche e punteggi ma si caratterizzerà per essere un viaggio immersivo alla scoperta del territorio, intrecciando attività economiche e patrimonio naturale e proponendo una chiave di lettura che gira intorno alle storie, alle aziende d’eccellenza, ai protagonisti, agli ambasciatori del tuderte, in ambito enogastronomico e non solo.
Agricoltura, enogastronomia e turismo, ma anche istituzioni e associazioni, daranno vita ad una narrazione variegata e corale al tempo stesso, al fine di rappresentare al meglio il territorio in tutte le sue vocazioni e potenzialità.

L’attaccamento di Giuseppe Cerasa a Todi (il giornalista di Repubblica è ormai un tuderte d’adozione da molti anni) rappresenta una ulteriore garanzia sulla qualità della “Guida”, che dalle prime indiscrezioni sembra che si caratterizzerà anche per un format innovativo e accattivante, rompendo ulteriormente le schematizzazioni ormai superate dai tempi.

Intervista a Giuseppe Cerasa: https://www.youtube.com/watch?v=ff3Sx9Xipmw

condividi su: