Avviso del Comune per un incarico professionale attinente ai controlli sugli aspetti igienico-sanitari e nutrizionali della refezione scolastica
mensa_scolastica

Il Comune di Marsciano ha pubblicato un avviso per selezionare un professionista esterno a cui affidare l’incarico attinente ai controlli sulla qualità del sistema di refezione scolastica ed in particolare sugli aspetti igienico-sanitari e nutrizionali.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria domanda, redatta sul modello predisposto dall’Ente, entro le ore 13.00 del 19 agosto 2019. Tale domanda, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire al Comune di Marsciano secondo una delle seguenti modalità:

• in busta chiusa a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, inoltrata all’indirizzo: Comune di Marsciano – Area Sociale Infanzia Scuola Cultura – Largo Garibaldi 1 – 06055 Marsciano Pg.

• via pec all’indirizzo di posta certificata: comune.marsciano@postacert.umbria.it.

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano, Largo Garibaldi, 1- 06055 Marsciano (PG).

L’incarico avrà la durata di due anni e comporterà una serie di mansioni che, rifacendosi alle normative vigenti e alle linee guida della ristorazione scolastica collettiva, sono mirate a prevenire eventuali situazioni di rischio per la salute dei minori e del personale addetto. In particolare, tra le attività che dovranno essere attuate ci sono:

• Controlli e monitoraggi quindicinali a rotazione su ognuno dei plessi scolastici del Comune per verificare il rispetto delle corrette modalità di distribuzione dei pasti.

• Controlli settimanali ai centri di cottura per verificare la corretta preparazione dei pasti e verificare la corrispondenza merceologica delle materie prime a quanto stabilito nel contratto tra il Comune e il fornitore del servizio di refezione.

• Verifica della conformità degli automezzi adibiti al trasporto dei pasti e del loro stato igienico e verifica della corretta applicazione delle norme igienico-sanitarie nei centri di cottura e nei refettori scolastici.

• Effettuare incontri con gli utenti del servizio e le loro famiglie con finalità di educazione alimentare, di illustrazione del lavoro svolto, di raccolta di opinioni e valutazioni.

Tutte le informazioni relative all’avviso, a partire dai requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico e dalle modalità di selezione, insieme alle indicazioni sulla documentazione richiesta per la partecipazione, sono consultabili presso il sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo https://trasparenza.comune.marsciano.pg.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_468774_0_1.html.

Gli interessati potranno inoltre acquisire informazioni e chiarire quesiti di carattere amministrativo presso gli uffici dell’Area Sociale Infanzia Scuola e Cultura contattando i seguenti recapiti: Dott.ssa Sara Ciavaglia Tel. 075/8747254 – mail: s.ciavaglia@comune.marsciano.pg.it.

condividi su: