Condividi su facebook
Condividi su twitter

Mi rammarico che la Lega abbia deciso di staccare la spina, in un anno abbiamo fatto molte cose buone e i tanti argomenti affrontati anche in commissione Agricoltura ne sono l’esempio.
Il ministro Salvini vuole far cadere il Governo e ora si deve assumere la responsabilità di spiegare ai cittadini quali siano le motivazioni per cui vuole staccare la spina. Questo Governo in un anno ha fatto tante cose e dato una nuova speranza di sconfiggere un sistema che invece si vuole riproporre: con i nostri decreti abbiamo portato l’occupazione al massimo storico in Italia, grazie anche a provvedimenti come il Reddito di cittadinanza e Quota 100, con la legge Spazzacorrotti abbiamo arginato il fenomeno della corruzione, tagliato i vitalizi e le pensioni d’oro degli ex dipendenti della Camera.

In Umbria siamo intervenuti su più fronti, come il salvataggio dell’istituto Briccialdi di Terni che rischiava di chiudere i battenti, sbloccato il caso Astaldi per far ripartire i lavori della Quadrilatero Umbria-Marche e i finanziamenti per il progetto del semi svincolo di Scopoli, siamo intervenuti in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma e abbiamo stanziato 6 milioni di euro in favore dei comuni umbri per opere di efficienza energetica e sviluppo territoriale. Ci sono milioni di Italiani che adesso stavano aspettando la Flat tax, il taglio del cuneo fiscale e, con le elezioni che si vogliono indire a ottobre, ci sarà un Governo che si insedierà a dicembre e non avrà il tempo di fare la Legge di bilancio e ciò probabilmente farà aumentare l’IVA. Inoltre, stavamo per tagliare 345 parlamentari, una riforma epocale che avrebbe fatto risparmiare agli italiani 500 milioni di euro in 5 anni: soldi che potevano essere usati per le scuole, gli ospedali, le strade e non per gli stipendi dei politici.

Per tornare al voto bisogna comunque passare per il Parlamento: una volta che si riaprono le camere, cogliamo anche l’opportunità per fare subito questa riforma, senza aspettare settembre. Oggi scadono i tre mesi necessari dall’ultimo voto già espresso alla Camera dei Deputati, quindi ogni finestra è buona per approvare la legge e rendere il Parlamento più efficiente e meno affollato, poi ridiamo subito la parola agli italiani. Sicuramente mi rammarico che la Lega abbia deciso di staccare la spina, perché avevamo ancora molte cose da fare e i tanti argomenti affrontati anche in commissione Agricoltura, ne sono l’esempio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter