La squadra ha conquistato 25 medaglie nelle finali regionali di Perugia dello scorso 19 maggio; prossimo appuntamento le finali nazionali di Pesaro
gruppo nuoto

Tempo di bilanci per il Nuoto Village, in una stagione in cui arrivano le medaglie, i riconoscimenti ma soprattutto la conferma di una crescita che anno dopo anno si dimostra sempre costante. La squadra nuoto Village ha portato a casa ottimi risultati dalle finali regionali che si sono tenute a Perugia lo scorso 19 maggio. 35 i giovani atleti che erano riusciti a qualificarsi per l’evento, collezionando i migliori tempi nelle 4 gare che garantivano l’accesso alla fase finale.

Alla fine il medagliere è stato più che positivo: 10 ori, 7 argenti e 8 bronzi. Soddisfatti ovviamente gli allenatori (Roberto Sabatini, Gessica Riti e Federica La Piana) e i loro assistenti (Camilla Sabatini e Veronica Rosati). Il più soddisfatto di tutti, e non potrebbe essere altrimenti, è però Luca Maglione, direttore sportivo della società: “Il nostro obiettivo non è creare campioni, ma fare in modo che i ragazzi si divertano con uno sport completo e allo stesso tempo impegnativo come il nuoto”. 

Gli iscritti alla squadra di nuoto del Village sono 400, di cui 70 nel solo settore Propaganda, quello in cui si partecipa alle competizioni, con un’età compresa tra i 5 e i 24 anni. Tutti gli altri sono atleti che si stanno avvicinando al nuoto e che puntano, un giorno, a entrare a far parte della squadra più competitiva. “Abbiamo raggiunto numeri importanti, quando abbiamo iniziato il settore Propaganda, 11 anni fa, avevamo solo 13 atleti, oggi siamo arrivati a 70” aggiunge Maglione.

Questi i 35 atleti che hanno preso parte alle finali regionali di Perugia (tra parentesi le medaglie conquistate).

Categoria esordienti: Cinti, Granieri, Rocchi.
Categoria giovanissimi: C. Posti; M. Posti; Epifani; Oniciuc (oro 50 rana)
Categoria Allievi: Antonelli; Zucconi; Pazzaglia (2 bronzi, 50 stile e 50 dorso); Marioli (argento 50 rana) ; Favaroni (2 argento, 50 stile e 50 dorso); Miccio.
Categoria Ragazzi: Murgo (oro misti; bronzo delfino); Uberti (oro dorso, argento stile libero) Mecarelli; Baldassarri; Subicini; Primieri; Iachini
Categoria juniores: Antonelli; Uberti; Farnesi (argento stile libero) Storti; Giudici bronzo stile libero; Murgo (oro misti; argento delfino); Biagioli (oro rana oro stile libero); Rosati.
Assoluti: Lombrici; M. Biagioli (oro stile libero) F. Biagioli; Chiucchiuini; Rancini (oro rana, argento misti); Cicioni bronzo misti; Bartolini.
Staffetta allievi (Pazzaglia, Zucconi, Antonelli, Favaroni) bronzo.
Staffetta juniores (Storti, Uberti, Murgo, Biagioli) oro.
Assoluti (Rancini, Lombrici, Cicioni, Biagioli) bronzo.

condividi su: