L'altalena. Cronaca di un'esistenza, Bertoni Editore, 2017; l'incontro domenica 15 settembre alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Todi
PRESENTAZIONE A4 FOTO copia

La presentazione del libro “L’altalena. Cronaca di un’esistenza” (Bertoni editore), che si terrà domenica 15 settembre alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Todi, è un’occasione per ricordare la figura dell’autore Romualdo Farinelli, in rapporto con la città, in qualità di gestore del Cinema Teatro Comunale tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.

In quel ruolo, grazie anche all’amicizia e alla collaborazione con l’avvocato Domenico Mammoli, Farinelli è stato promotore o ispiratore di vari eventi culturali tuderti (cinema d’essai, mostre di pittura, presentazione di libri) con artisti e scrittori (quali Guttuso, Sughi, Pasini, Bernari Rustichelli, Zavattini…) di cui era amico.

La rilevanza dell’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, è sottolineata dalla partecipazione del Lions Club, della Pro Todi, del Rotary Club e del Circolo Tuderte che ne hanno dato il patrocinio, oltre che dalla presenza degli attori Michetta Farinelli, figlia dell’autore, e Patrizio Rispo volto noto delle fiction Rai, che offriranno la loro testimonianza e leggeranno brani del libro.

All’incontro, introdotto e coordinato da Gianluca Prosperi, interverranno, oltre al sindaco Antonino Ruggiano, l’editore Jean Luc Bertoni, Giovanni Paoletti e Manfredo Retti.

condividi su: