Il Sindaco Gianluca Coata e l'intera Amministrazione Comunale hanno inaugurato i giochi educativi presso la scuola primaria "XXV Aprile"
gioco1

Il primo giorno di scuola è sempre emozionante. Ma per i bambini della scuola primaria “XXV Aprile” di Fratta Todina quest’anno è stato più emozionante del solito. Ad attenderli a ricreazione hanno infatti trovato il Dirigente scolastico Elvira Baldini, il Sindaco Gianluca Coata e l’intera Amministrazione Comunale.

Quest’ultima, in accordo con la scuola, ha deciso di realizzare per loro dei giochi educativi sul piazzale della scuola, dalla storica “Campana” all’innovativa “Campana con i giorni della settimana in italiano e inglese”, dall’intramontabile “Filetto” alla “Dama Umana” e al “Labirinto” e così via. Questi giochi – come ha spiegato il Sindaco prima del taglio del nastro – rappresentano un modo facile e ludico per stimolare la voglia ed il piacere di apprendere, oltre ad essere un’esperienza coinvolgente che aiuta i ragazzi a socializzare e interagire tra loro, consentendogli di apprezzare la bellezza delle cose semplici e dello stare all’aria aperta. Una mattinata emozionante per i bambini, per le insegnanti, per il Dirigente scolastico e per l’Amministrazione, che tramite questa inaugurazione, ha colto l’occasione per augurare a tutti i ragazzi, futuro del paese, un buon anno scolastico.

condividi su: