La lista degli azzurri, a sostegno di Donatella Tesei, vede la presenza di due assessori delle Giunte di Todi e Marsciano
perugia_palazzo_cesaroni_copy_1

Nell’ufficializzazione della lista dei candidati consiglieri regionali di Forza Italia trova conferma l’annunciata esclusione del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano. Nell’elenco, diffuso in giornata, compare però un’altra candidata azzurra di Todi, l’assessora Elena Baglioni nella Giunta municipale tuderte.
La rappresentanza tuderte in questa competizione elettorale si fa pertanto sempre più folta, aspetto che se da una parte potrebbe essere considerato anche un riconoscimento dell’importanza territoriale, dall’altra diminuisce proporzionalmente la possibilità di convergenze su alfieri tuderti in grado di intercettare trasversalmente le preferenze.
Al momento (e non è ancora finita) a Todi figurano candidati Andrea Vannini (Pd), Raffaella Pagliochini (Fratelli d’Italia), Francesca Peppucci (Lega), Rosita Miani (Ricci Presidente) e Gigliola Rossi (Umbria Civica).
Non da meno la situazione a Marsciano, visto che l’ufficializzazione della lista degli azzurri, vede aggiungere ai candidati locali Andrea Pilati, assessore della Giunta Mele.
La lista completa di Forza Italia per le elezioni regionali in Umbria del 27 ottobre a sostegno della candidata presidente, Donatella Tesei, vede presenti: Roberto Morroni, Elena Baglioni, Laura Buco, Erminia Casadei, Cristina Cellini, Stanislao Fella, Stefano Fatale, Edoardo Gentili, Stefano Lucentini, Lamberto Marcantonini, Daniele Marcelli, Valerio Mecarelli, Riccardo Meloni, Annalisa Mierla, Laura Pernazza, Andrea Pilati, Barbara Pileri, Antonio Tracchegiani, Filippo Ugolini, Arianna Verucci.

condividi su: