Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’Italia ha partecipato con una piccola “grande” delegazione di 7 atleti umbri che hanno dato filo da torcere ai propri sfidanti
squadra

Si sono conclusi i Campionati del Mondo di Stile Goju Ryu svoltisi dal 19 al 22 Settembre a Kuala Lumpur, in Malesia, un appuntamento al quale l’Italia ha partecipato con una piccola “grande” delegazione di 7 atleti accompagnati dal Direttore Tecnico della Squadra e pluri campionessa europea e mondiale 7° Dan Simonetta Lungo e dal tecnico dell’Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano nonché arbitro EGKF/WGKF Andrea Nardoni 4° Dan.

Gli Azzurri, di cui 5 atleti dell’Accademia Karate Goju Ryu di Marsciano, e 2 rispettivamente della Hagakure Perugia Karate e della ASD Centro Studi Arke, si sono tutti battuti con onore in gara dando filo da torcere ai fortissimi avversari provenienti da ogni parte del mondo riportando un bottino di medaglie di tutto rispetto.

Mattia Cannoni conquista l’argento nella categoria Cadetti Kumite -63 Kg battendo senza sconti uno dietro l’altro i suoi avversari per 8-0, 8-4 e arrendendosi solamente in finale gli ultimissimi secondi a un atleta portoghese per un amarissimo 2-3.

Stefano Romano categoria Junior fa doppietta di medaglie: bronzo nella specialità del Kata individuale e si laurea Campione del Mondo nella specialità del Kumite -76 kg sbaragliando la concorrenza fino a conquistare l’oro al quarto incontro a 10 secondi dalla fine piazzando uno spettacolare Ippon.

William Lionello ottiene una medaglia di bronzo nel Kata U21 eseguendo delle splendide prove e si aggiudica la quinta posizione fra i migliori al mondo nella categoria Senior, indubbiamente la più difficile.

Elisa Tentellini atleta Seniores nonché Capitano della Squadra Nazionale Goju riesce a conquistare un bronzo nella specialità del kata individuale piazzandosi in ogni pool fra i primi 3 migliori punteggi, gareggiando accanto a atlete di notevole rilievo internazionale ai vertici nel mondo del Karate.

Plauso degno di nota agli atleti “non medagliati” che si sono fatti valere senza risparmiarsi sul tatami realizzando delle performance di ottimo livello: Mattia Regnicoli ( Kata Cadetti), Rachele Felici (Kata Seniores) e Gabriele Rossi (Kata Seniores).

Tutti risultati che valgono Oro poiché dedicati al Maestro nonché fondatore della EGKF/WGKF Marcello Tiberi scomparso prematuramente lo scorso 20 gennaio. Ricordandolo durante la stessa manifestazione mondiale alla commozione di tutti i presenti, si è annunciata la prossima Nazione ospitante i campionati del mondo nel 2021: l’Italia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter