Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sussidi per gli studenti dell’ISIS “Ciuffelli-Einaudi”; c’è tempo per la presentazione delle domande entro il 18 novembre prossimo
ETAB

Quattro borse di studio al merito scolastico e altri contributi con erogazioni liberali per circa 4.500 euro sono stati destinati in favore degli studenti meritevoli dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi.

Storicamente i sussidi nascono per favorire l’istruzione di giovani provenienti da famiglie contadine di Todi e dintorni. Oggi, questo compito, mutate modalità e specifiche, è portato avanti da ETAB La Consolazione, impegnato a tener fede a una delle proprie finalità statutarie, derivante dall’ex Opera Pia della Consolazione, alla cui iniziativa si deve la nascita, oltre 150 anni fa, della scuola di agricoltura tuderte nella struttura di cui l’ente è proprietario. 

Confermati, per il secondo anno consecutivo, cinque contributi specifici per supportare le famiglie nelle spese che riguardano la mobilità, ossia i trasferimenti con mezzi pubblici dalla propria abitazione alla sede scolastica. Il progetto pilota infatti, già lo scorso anno, ha avuto ottimo riscontro e le risorse sono state tutte assegnate. 

La partecipazione ai sussidi è in parte riservata ai convittori, mentre quelli per la mobilità sono  accessibili a tutti gli studenti del Ciuffelli-Einaudi (agraria, ragioneria, geometri, turismo, elettronica ed abbigliamento e moda).

Tutta la documentazione è liberamente e gratuitamente scaricabile sul sito web di ETAB (www.etabtodi.it) alle sezioni news o alla sezione avvisi e gare ossia ai seguenti link:
http://www.etabtodi.it/Avvisi_e_Bandi.htm
http://www.etabtodi.it/News.htm  

Lo stesso avviso sarà pubblicato all’albo on line del Comune di Todi. La scadenza è prevista al prossimo 18 novembre.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter