È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (Bur n. 50 – Serie Generale) di oggi, mercoledì 2 ottobre, l’avviso pubblico per le manifestazioni d’interesse relative a interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento e costruzione di impianti sportivi finalizzati ad ospitare campionati e manifestazioni internazionali e ubicati nei comuni cui afferiscono le attività degli impianti di grandi derivazioni (di cui all’articolo 4 della legge regionale 27 dicembre 2018, n. 12).

L’avviso, che interessa i Comuni di Terni, Narni, Baschi, Alviano e Cerreto di Spoleto e che ha una disponibilità finanziaria di 200 mila euro per il 2019, avvia la procedura per la stipula di intese tra Regione Umbria, ente locale proprietario degli impianti e Federazioni sportive nazionali riconosciute dal CONI per la realizzazione degli interventi.

Possono presentare manifestazione di interesse gli enti locali di Terni, Narni, Baschi, Alviano e Cerreto di Spoleto e le federazioni sportive nazionali riconosciute dal CONI che siano concessionarie o titolari della gestione degli impianti ubicati nei Comuni individuati.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte utilizzando l’apposito schema di domanda e dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 ottobre 2019 a Regione Umbria – Servizio Turismo, Commercio, Sport e Film Commission – Via M. Angeloni n. 61- 06124 Perugia (PG) al seguente indirizzo Pec: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it .

La legge regionale 12/2018 autorizza la Giunta regionale a destinare per il triennio 2019 -2021 la somma di 1 milione 600 mila euro per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori dei comuni cui afferiscono le attività degli impianti di grandi derivazioni di acque pubbliche ad uso idroelettrico-forza motrice. Gli ambiti di intervento individuati riguardano il decoro urbano, la manutenzione ordinaria della viabilità, la manutenzione straordinaria, adeguamento e realizzazione di grandi eventi e di manifestazioni storiche e, appunto, la costruzione e adeguamento di impianti sportivi.

condividi su: