Con il concerto di sabato 5 ottobre avverrà anche l’inaugurazione del nuovo pianoforte del teatro comunale massetano
teatro massa

Sarà il concerto del Duo Vignola, con Mauro Businelli al violoncello e Stefano Giardino al pianoforte, sabato 5 ottobre, alle ore 21, ad inaugurare il nuovo pianoforte nel teatro comunale Consortium di Massa Martana. 

Lo strumento è stato acquistato dall’Associazione Culturale “PIANOFORT&voce”, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 
Il teatro massetano, nato da una intrigante ristrutturazione del vecchio Consorzio Agrario, dopo la festa di inaugurazione della scorsa primavera, è pronto per una nuova festa racchiusa sotto il titolo “Encores”.
Del pianoforte si può ben dire che si tratta di un prodotto tutto italiano. È Bartolomeo Cristofori, costruttore di clavicembali, organaro e liutaio, a inventare verso la fine del Seicento il pianoforte più o meno come ancora lo conosciamo oggi. 

Il M° Mauro Businelli si è diplomato presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, mentre il M° Stefano Giardino presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Il Duo, nato nel 2010, si è esibito con grande successo in tutta Italia; intensa anche la loro attività all’estero e come solisti.

condividi su: