Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 9 all’11 ottobre, nella città di San Francesco, decine di attività formative gratuite rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti
Futura-Civic-Hack-2019-770x470

Prosegue e passa per l’Umbria il viaggio del Piano nazionale per la scuola digitale per promuovere l’innovazione didattica e digitale delle scuole italiane nei diversi territori italiani.
La prossima tappa di questo percorso sarà Assisi, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “#Futura Assisi”, che si terrà dal 9 all’11 ottobre 2019 in vari luoghi della città di San Francesco.

Nel corso di questa iniziativa, sono previste attività rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti, in diverse aree tematiche quali, per citarne alcune, la FUTURE ZONE (Area espositiva dedicata alle innovazioni, esperienze e buone pratiche digitali delle scuole locali) e il DIGITAL CIRCUS (Area dedicata ai Fab Lab, dimostrazioni di robotica, simulatori e altre innovazioni), TEACHERS MATTER (Area dedicata alla formazione dei docenti/dirigenti scolastici sui temi dell’innovazione didattica e digitale, workshop formativi, Master Class), l’hackathon civico dedicato al futuro del territorio con la partecipazione delle studentesse e degli studenti delle scuole locali), lo STUDENTS MATTER e lo STEAM Lab (laboratori di didattica per studenti del primo e del secondo ciclo).

A #Futura Assisi sono previsti circa 30 workshop e conferenze sulle tematiche dell’innovazione digitale. Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Molti workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti.
La partecipazione è  gratuita ed è possibile prenotare on line il proprio posto.

L’acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. L’iniziativa formativa è stata inserita nella Piattaforma SOFIA con codice identificativo n. 36406, alla quale sarà necessario iscriversi entro il 9 ottobre 2019, dopo essersi iscritti con esito positivo ai singoli workshop, per l’attestazione di partecipazione.

È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione alle conferenze e ai workshop formativi alla pagina:
https://www.eventbrite.it/o/futura-assisi-27350533877

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter