L’incontro, venerdì 11 ottobre alle ore 17.00 presso la sala Aldo Capitini, presso il Municipio di Marsciano, si focalizzerà l’attenzione sulle attività proposte da Erasmus+
erasmus

Venerdì 11 ottobre alle ore 17.00, presso la sala Aldo Capitini in Municipio a Marsciano, si terrà l’incontro “Erasmus+, Opportunità e connessioni in Europa”. Una iniziativa che vede la partecipazione dell’associazione Travelogue, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Marsciano, e che rientra negli Erasmus Days 2019, ovvero appuntamenti che hanno l’obiettivo di raccontare e promuovere le iniziative del programma Erasmus, attivate e finanziate dall’Unione Europea.
In particolare, nell’incontro di Marsciano si focalizzerà l’attenzione sulle attività proposte da Erasmus+ e su tutte le opportunità che questo programma può offrire a giovani e adulti. 

L’associazione Travelogue presenterà i suoi progetti attualmente in corso, incentrati sui giovani, sull’educazione per gli adulti e sullo sport. All’incontro prenderanno parte i partecipanti ai vari progetti Erasmus+ promossi dall’associazione, con foto, video e racconti delle loro esperienze. 

Tra questi anche i cittadini europei over 50, provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Italia, coinvolti nel progetto “E.T.I.C.A.S.D – Education Tools Improvement Contributing to Adult Social Development”. Arrivati a Marsciano lo scorso 20 settembre, sono impegnati per un mese in incontri formativi per acquisire le competenze digitali richieste oggi per l’inclusione nel mondo del lavoro. Il gruppo condividerà le proprie impressioni riguardo le attività culturali e di apprendimento portate avanti nel nostro territorio.

condividi su: