Visita guidata gratuita alla Cappella dei Priori per scoprire e ammirare l'opera di Pietro Perugino ricomposta con la cimasa e tornata temporaneamente nella sua collocazione originaria
469975b1-6149-44d8-87fe-2c2f630f8620

Sabato 26 ottobre alle ore 17.00 visita guidata gratuita alla Cappella dei Priori per “Il ritorno della Pala dei Decemviri” per scoprire e ammirare l’opera di Pietro Perugino ricomposta con la cimasa e tornata temporaneamente nella sua collocazione originaria grazie alla collaborazione con i Musei Vaticani.

La visita guidata ha durata di circa mezz’ora ed è gratuita, è necessaria la prenotazione: tel. 0755721009 e gnu@sistemamuseo.it, l’accesso al museo è con tariffa ordinaria (per le singole categorie consultare il sito).

Ancora sabato 26 ottobre alle ore 17.30 visita guidata alla mostra “L’Autunno del Medioevo in Umbria” per scoprire i cofani nuziali, arredi in uso nelle dimore rinascimentali italiane, di cui si conservano pochi esemplari, alcuni ascrivibili a Giovanni di Tommasino Crivelli e alla sua bottega perugina oltre che alcune opere che ben testimoniano la cultura tardogotica che si respirava ancora a Perugia nei primi decenni del Quattrocento.
Le visite guidate hanno durata di circa un’ora e sono gratuite, è necessaria la prenotazione: tel. 0755721009 e gnu@sistemamuseo.it, per info clicca qui

Domenica 27 ottobre alle ore 17.00 laboratorio didattico “Dame e Cavalieri” dedicato alle famiglie (fascia d’età 5-10 anni), una visita guidata  alla mostra, un tour divertente alla ricerca dei dettagli nelle varie opere esposte, accompagnata dalla lettura di alcuni passi della favola “Come angeli che han messo le ali” edita in occasione della mostra e a seguire una parte laboratoriale ludica con il coinvolgimento diretto dei bambini.
Il laboratorio ha durata di circa un’ora ed è gratuito, è necessaria la prenotazione: tel. 0755721009 e gnu@sistemamuseo.it, per info clicca qui

Le visite guidate e i laboratori sono gratuiti e l’accesso al museo è con tariffa ordinaria (per le singole categorie consultare il sito).

condividi su: