Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con l'inaugurazione presso la sede Digipass, sono in programma oltre 60 laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito
programma_deruta_Rev00-1

L’inaugurazione è in programma martedì 29 ottobre presso la sede Digipass situato presso la casa dell’associazionismo e della cultura di piazza Guglielmo Marconi, sede di Deruta dei laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e a ingresso gratuito di #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria. Il progetto – che coinvolge otto comuni e sei zone sociali – è stato presentato da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Torgiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.

Lo sportello del Digipass di Deruta sarà inaugurato martedì 29 ottobre, alle ore 17,30 mentre gli incontri prenderanno il via mercoledì 6 novembre.

Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede in ogni zona sociale l’attivazione di un servizio assistenza digitale gratuita e la realizzazione di oltre 60 laboratori. Gli incontri – della durata di circa 4 ore ciascuno – permetteranno ai cittadini di accrescere le proprie competenza digitali e di avvicinarsi a servizi digitali della pubblica amministrazione. Alcuni esempi sono: “il web per tutti”, “tecnologie smart”, “e-commerce”, “Umbria salute” e la “banca online”. Per partecipare è semplice. Basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online www.progettogemma.it o presentarsi agli incontri inaugurali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter