L'amministrazione marscianese ha pianificato tre interventi di manutenzione che dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno
loculi

Il Comune interviene con tre opere di manutenzione straordinaria su altrettanti cimiteri dislocati nel territorio comunale. Si tratta dei cimiteri di Morcella, di Migliano e di San Biagio della Valle.

A Morcella l’intervento consiste nel rifacimento del manto di copertura della chiesina presente all’interno del cimitero, con la realizzazione di una adeguata impermeabilizzazione e la posa di nuove tegole. Si andrà così ad eliminare la causa delle infiltrazioni oggi presenti all’interno dell’edificio. Nei cimiteri di Migliano e di San Biagio della Valle i lavori manutentivi riguarderanno invece le mura perimetrali, nel primo caso con il ripristino di un tratto fatiscente e nel secondo con la sistemazione di una parte di muro adiacente alle cappelle funerarie.

Tutti questi interventi sono in programma a partire dalla settimana che inizia lunedì 11 novembre e, salvo ritardi a causa di condizioni meteo particolarmente avverse, dovrebbero concludersi entro la metà di dicembre.

“Sono piccole opere – spiega l’Assessore ai lavori pubblici, manutenzioni e cimiteri, Francesca Borzacchiello – che tuttavia vanno a risolvere dei disagi e delle incurie che si sono protratte per troppo tempo. L’amministrazione sta in questa fase cercando di ottimizzare le poche risorse economiche disponibili per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, intervenendo sulle principali urgenze, così come ci vengono, peraltro, segnalate dai cittadini e verificate sul territorio attraverso i tanti sopralluoghi che fin dall’inizio del mandato abbiamo iniziato a fare”.

condividi su: