Condividi su facebook
Condividi su twitter
Da venerdì 15 a domenica 17 novembre, ventiduesima edizione della manifestazione dedicata al settore
miele

Tutto pronto a Foligno per un week end autunnale di miele: torna infatti – da venerdì 15 a domenica 17 novembre – a Palazzo Trinci, in piazza della Repubblica, l’appuntamento, ‘Mielinumbria’, vero e proprio ‘Festival dell’Apicoltura’ giunto alla sua ventiduesima edizione.

Quest’anno l’evento cambia formula e si apre alla cittadinanza con degustazioni gratuite dei principali tipi di miele dell’Umbria e dall’Italia. Occasione per speciali corsi da ‘sommelier del miele’ sotto la guida di un esperto in analisi sensoriali. I mieli d’eccellenza si ‘sposeranno’ anche con i prodotti tipici agroalimentari del territorio, con particolari ricette tutte da scoprire e da gustare.

E per avvicinare anche i più piccoli al mondo delle api e del miele, nasce ‘Mielinumbria Junior’ una sessione che prevede giochi e laboratori in compagnia della magia ‘Ape Tulì’, tutto gratuito. Mielinumbria proporrà anche showcooking ed il tradizionale mercatino nella suggestiva corte di Palazzo Trinci.

Sabato 16 la Sala Rossa ospiterà il convegno su ‘Clima e Apicoltura’ mentre venerdì 15 alle 16.30 è in calendario l’anteprima – presso i locali di Felcos Umbria, all’ex Teatro Piermarini in Corso Cavuor – con incontro della ‘Rete delle Città Amiche delle Api’ presso Felcos Umbria.
Nella tre giorni di eventi, i ristoranti di Foligno che aderiscono al progetto, proporranno dei piatti che vedranno il miele come protagonista.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter