Tra gli incontri preparatori all'appuntamento nazioanle che si terrà a Roma il 14 dicembre figura anche una tappa a Todi con la presenza di Ernesto Preziosi
ernesto-preziosi-settembre-2015-1272x640
Passa anche per Todi il percorso di partecipazione promosso da “Argomenti 2000”, l’associazione di cultura politica che riunisce, attraverso una rete di Circoli e associazioni locali, persone dell’area cattolica impegnate nell’ambito sociale e politico, in preparazione della Terza Costituente delle idee che si terrà a Roma sabato 14 dicembre presso il palazzo della cooperazione.
Nel corso dell’incontro, che avrà per titolo “Guardare la realtà con l’intelligenza delle cose”, verrà presentato un “libro bianco” elaborato in numerosi incontri di base con alcune proposte sull’agenda politica del Paese in materia di lavoro, economia e fiscalità e stato sociale, politiche familiari, istruzione, ricerca e cultura. Attenzione verrà dedicata anche al tema “Cattolici e politica” con una lettura del voto cattolico nelle ultime consultazioni fatta da Nando Pagnoncelli dell’Ipsos e una tavola rotonda cui parteciperanno tra gli altri, Leonardo Becchetti, Mario Giro, Gianfranco Brunelli, Roberto  Rossini. Le conclusioni sono affidate a Ernesto Preziosi e Riccardo Saccenti.
Anche dall’Umbria, come detto, arriveranno idee e proposte, con incontri in preparazione del 14 dicembre organizzati alla presenza dello stesso Ernesto Preziosi, che negli anni si è fatto promotore di iniziative, alcune delle quali hanno visto protagonista l’Umbria con le sue città: da Assisi a Perugia, passando per Spello, Orvieto e Todi. 

condividi su: