Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dalle ore 8:30 alle 12:30, a Deruta le interruzioni interesseranno via Nespolo, via Sasso, via del Mandorlo, via San Cristoforo in zona Ponte Nuovo
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani (giovedì 13 febbraio) e venerdì 14 febbraio effettuerà due interventi distinti per giorni e orari di manutenzione, potenziamento e sicurezza impianti elettrici rispettivamente nei territori comunali di Perugia e Deruta.

Il 13 febbraio a Perugia, nella zona compresa tra via delle Sorgenti, via Piervittori, via San Galigano e limitrofe, i tecnici dell’azienda elettrica installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina, che fornisce alimentazione elettrica all’area citata, ed eseguiranno anche alcuni spostamenti di prese elettriche e nuove connessioni alla rete di clienti privati.

Venerdì a Deruta, nella zona di Ponte Nuovo, invece, le squadre operative di E-Distribuzione, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione, nella fascia di rispetto di competenza E-Distribuzione adiacente alla linea. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 13 febbraio, dalle ore 8:30 alle 12:30, a Perugia con coinvolgimento di pochi civici delle vie suddette, mentre per venerdì 14 febbraio, dalle ore 8:30 alle 12:30, a Deruta per pochi civici di via Nespolo, via Sasso, via del Mandorlo, via San Cristoforo in zona Ponte Nuovo.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter