Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tra le cause principali della crisi, c'è il forte calo delle vendite della carta stampata, a favore del settore online
edicola

I consiglieri regionali Daniele Nicchi e Paola Fioroni (Lega) hanno incontrato Fabio Pipparoni, responsabile del sindacato SiNaGI, e Gianni Conti, responsabile della Umbra Distribuzione Stampa. Per Nicchi e Fioroni è necessario “cercare in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole”.

“Cercheremo in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali della Lega Daniele Nicchi (presidente della Prima Commissione consiliare) e Paola Fioroni (vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria) che ieri hanno ricevuto a Palazzo Cesaroni, Fabio Pipparoni, responsabile del sindacato SiNaGI, e Gianni Conti, responsabile della Umbra Distribuzione Stampa.

“Durante l’incontro – spiegano Nicchi e Fioroni – ci sono state spiegate le enormi difficoltà che stanno vivendo le edicole, con la perdita di circa 400 posti di lavoro tra i giornalai nel periodo tra il 2011 e il 2019, anche a causa del forte calo delle vendite della carta stampata a favore del settore online. Per questo nelle prossime settimane avvieremo un percorso conoscitivo delle problematiche del settore per trovare opportune soluzioni per un settore così importante e strategico per la nostra regione”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter