Condividi su facebook
Condividi su twitter
Riconoscimento del Comune, domenica 8 marzo, nella Sala del Consiglio dei Palazzi comunali, per tre donne che si sono distinte per meriti lavorativi; altra iniziativa dell'associazione Franca Viola al Vignola
martina arrivi

Il Comune di Todi ha organizzato, in occasione della giornata dell’8 marzo, un’iniziativa istituzionale che si terrà nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali (ore 16:30). Promossa in collaborazione con la Cisl Umbria e la Fidapa Todi, l’incontro vuole sviluppare una riflessione in merito alla condizione lavorativa delle donne nello scenario nazionale e regionale, l’effettiva realizzazione di pari condizioni di accesso al mondo del lavoro e di pari opportunità professionale.

Per dare un senso concreto alla ricorrenza e alla celebrazione, l’Amministrazione comunale di Todi conferirà, per questa prima edizione, un riconoscimento a Martina Arrivi (nella foto), recentemente nominata Giudice del Tribunale amministrativo regionale di Catanzaro, a Sonia Montegiove, giornalista informatica, individuata un mese fa dal Ministero dell’innovazione quale componente del gruppo di lavoro per lo studio e il contro dell’hate speech, e a Luisella Pannacci, ex dipendente della Ferrovia Centrale Umbra, unica donna ad aver svolo il ruolo di capotreno.

Alla conferenza interverranno il Sindaco Antonino Ruggiano, l’assessore comunale con delega alle pari opportunità Elena Baglioni, l’assessore alle Politiche familiari e sociali Alessia Marta, la coordinatrice regionale donne e pari opportunità della CISL Umbria Sara Claudiani e la presidente della sezione di Todi dell’Associazione Fidapa bpw Eleonora Magnanini. All’incontro saranno presenti anche il segretario generale regionale della Cisl Umbria Angelo Manzotti ed il segretario regionale Cisl Umbria Gianluca Giorgi.

Un’altra iniziativa, si terrà, sempre domenica 8 marzo, alle 16:30, al Palazzo del Vignola. Promossa dall’associazione Franca Viola, prevede la premiazione dell’omonimo concorso con l’intervento di Giuseppina Bonerba, sociologa dei processi culturali e comunicativi del dipartimento di scienze politiche dell’Università degli studi di Perugia. Alle 17:30 seguirà il mini reading “Come ho inventato la minigonna”, con letture di Paola Lupattelli, Ilaria Lupattelli, Paola Bertoldi, Martina Pierdomenico, Anna Gaiba e Marco Tomassi, brani musicali e le ragazze del Tuder Ballet Studio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter