Condividi su facebook
Condividi su twitter
Risultato positivo al tampone, al momento le condizioni di salute del contagiato sono buone e si trova in isolamento domiciliare
coronavirus provetta

Notizia ancora non confermata da fonti ufficiali, ma comunque verificata, è quella riferita ad un altro caso di contagio nel territorio della Media Valle del Tevere. L
a persona risultata positiva al tampone per il Coronavirus è un professionista residente nel comune di Fratta Todina. Al momento si trova in isolamento domiciliare e le sue condizioni di salute sono buone.

La fonte del contagio sarebbe esterna al nostro territorio, in quanto la persona positiva era di ritorno da un viaggio nel nord d’Italia. Sono naturalmente in atto le verifiche sulle persone con il quale il contagiato è stato a contatto nell’ultimo periodo, a partire dalla cerchia familiare, per verificare un eventuale diffusione del  virus.

Intorno alle ore 20 la notizia è stata ufficializzata sulla pagina FB del Comune direttamente dal Sindaco: “Cari concittadini, in giornata ho ricevuto per vie brevi la comunicazione della presenza di un tampone positivo al Coronavirus nel nostro Comune.
Per questione di privacy, non è possibile dare informazioni utili all’identificazione della persona.
Esorto tutti i cittadini a RESTARE A CASA QUANTO PIÙ POSSIBILE E A MANTENERE LA CALMA.
Inoltre, Vi chiedo la massima collaborazione nel rispetto delle norme igieniche e delle distanze di sicurezza già note, in modo da poter affrontare e gestire al meglio questa emergenza. Ora più che mai è indispensabile il contributo e la responsabilità di tutti noi.
Comunico inoltre che in settimana comincerà l’attività di spazzamento e sanificazione delle strade, servizio che rientra tra le misure di contenimento contro il diffondersi del Covid-19 a tutela dei cittadini e della loro salute. La situazione resta comunque in continuo monitoraggio e tutta l’Amministrazione Comunale esprime vicinanza alla persona risultata positiva e alla sua famiglia e si rende disponibile per qualsiasi chiarimento o necessità“.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter