Un’altra donazione per l’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla. È quella che è stata fatta da Lanfranco Marchetti titolare della società Mofar Elettrodomestici e componente del gruppo intercomunale di Protezione Civile dei Comuni di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina.
La donazione ha riguardato la fornitura di telefoni cellulari già forniti di SIM attive, telecomandi per televisori, piastre elettriche. Il materiale servirà per alleviare e facilitare il lavoro di medici, infermieri e malati: i telecomandi per poter utilizzare quei televisori che ne sono sprovvisti; gli smartphone per poter far comunicare i pazienti con le famiglie e le piastre per poter cucinare o preparare una bevanda calda per chi ne avesse bisogno.
La consegna del materiale è stata fatta all’ospedale di Pantalla da rappresentanti del gruppo intercomunale di Protezione Civile di Monte Castello e Fratta Todina.
Lo stesso gruppo di protezione civile da circa 10 giorni sta operando sul territorio per verificare l’eventuale presenza di situazioni di disagio e per fornire supporto alle persone bisognose, tramite la consegna a domicilio di prodotti alimentari e farmaceutici.