Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il sindaco Federici ha ricevuto il presidente del locale comitato della Croce Rossa; sabato scorso avevano consegnato insieme dei kit di protezione all’ospedale di Pantalla
Croce rossa massa

Oggi, venerdì 8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, il Sindaco di Massa Martana, Francesco Federici ha ricevuto oggi, nella sala del Consiglio Comunale, il Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa Giovanni Barlozzari, il quale ha consegnato al primo cittadino la bandiera della CRI per essere esposta all’esterno del Palazzo Comunale.

In questa giornata l’Amministrazione Comunale vuole esprimere, a nome anche di tutta la cittadinanza, l’apprezzamento e il ringraziamento a tutti i volontari e al Presidente del Comitato Locale per il costante impegno e per il lavoro che viene svolto quotidianamente, in particolare in questo periodo d’emergenza.

Sabato scorso, il Sindaco Federici, accompagnato proprio dal Presidente Barlozzari e da Laura Bagli, Presidente della Consulta dei Giovani, ha consegnato all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla, per mezzo di Francesco Ciocca (primario degli anestesisti) e Francesco Guiggi (chirurgo), ottanta kit di protezione destinati agli operatori sanitari che lì vi operano. È stato possibile donare tale materiale grazie alla raccolta fondi attivata dal Comune e alla generosità di quanti, associazioni, circoli, comunanze, pro-loco e cittadini privati, vi hanno aderito.
Un gesto che testimonia l’importanza che l’ amministrazione e la cittadinanza tutta attribuiscono all’Ospedale della Media Valle del Tevere. Auspichiamo, quindi, che la Regione prenda dei provvedimenti atti a ripristinare i servizi pre-emergenza e a potenziare la Nostra struttura.
Nello specifico i kit sono composti da una tuta con cappuccio, copricapo con visiera, guanti, mascherine e copriscarpe.

Grazie a queste donazioni é stato possibile donare lo stesso kit a tutti i medici di base e alle loro collaboratrici.
Si coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno donato fino ad ora e chi lo farà nei prossimi giorni.

Ricordiamo le coordinate per le donazioni:
Comune di Massa Martana Tesoreria Comunale, IBAN IT25R0306938520000000046601 (Intesa San Paolo-Ag. Massa Martana). Causale: “Contributo per azioni di sostegno – emergenza Covid-19”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter