Condividi su facebook
Condividi su twitter
La vittoria è stata decisa dal comitato regionale in virtù della classifica scaturita alla data del 27 febbraio 2020: la società al lavoro per la prossima stagione
basket-marnatese-basket

Il comitato regionale ha assegnato il primo posto del campionato di C Silver Umbro-Marchigiano a E3Energy basket Todi in virtù della classifica scaturita alla data del 27 febbraio 2020, ultima giornata disputata prima della sospensione dello stesso dovuta al Covid 19.
“Avremmo certamente preferito una vittoria sul campo al termine di una stagione regolare – commenta la presidente Parrucci – ma la mia squadra è stata in testa al campionato dalla prima giornata ed è sempre stata indicata da tutti i tecnici e allenatori del girone come la compagine più forte e attrezzata della categoria. Questo riconoscimento ci premia dei tanti sforzi e sacrifici che abbiamo sostenuto in questa lunga rincorsa alla vittoria che inseguivamo da tanti anni e che voglio in primis condividere con i nostri partner industriali, commercianti, artigiani che hanno contribuito con il loro sostegno economico in maniera determinante affinché il basket Todi con lungimiranza e pragmatismo economico e tecnico, puntando sui ragazzi del vivaio, sia riuscito in questa impresa”.

“Da oggi – fa sapere la Parrucci – guardiamo al futuro. Saremo pronti alla ripartenza, costretti dalle inevitabili ripercussioni economiche a salutare qualcuno di questi splenditi atleti e uomini che hanno scritto un’altra pagina della storia del Basket Todi. Augurandoci che ci sia permesso di riprendere la nostra attività in sicurezza e nel rispetto delle normative che saranno emanate, il nostro direttore tecnico Luca Maglione è già al lavoro per allestire l’organico per la prossima stagione che inevitabilmente avrà una riduzione nel budget stimato tra il 50% e 60% rispetto alla annata 2019 e 2020. Siamo comunque già al lavoro per confrontarci con i nostri sponsor principali per capire se esistono le possibilità per continuare un percorso di “partnership”.

I primi rinnovi che vengono confermati sono per gli allenatori Leonardo Olivieri e Massimiliano Biscarini con il prof. Cupello che sarà il preparatore atletico anche nella prossima stagione e che dopo un colloquio con la società hanno tracciato le linee tecniche per il “nuovo basket Todi” che sarà certamente ringiovanito ma che potrà essere comunque protagonista e competitivo sia per la Silver o per un eventuale partecipazione alla serie C Gold.
Coach Leonardo Olivieri, preme per la soluzione “Gold”, ritenendo la squadra che ha in mente attrezzata e comunque competitiva per ben figurare anche in un campionato più fisico e tecnico, ma in società si usa cautela in proposito, in quanto andranno prima ricercate le coperture finanziarie per poter affrontare un campionato che avrà un aggravio di costo stimato in circa il 20%-30% rispetto al campionato di Silver.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter