Condividi su facebook
Condividi su twitter

Forza Italia Todi esprime la più sincera soddisfazione per l’operato dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Ruggiano nella gestione dell’emergenza COVID 19 in generale ed in particolare nella attenzione riservata all’Ospedale della Media Valle del Tevere.
A tal proposito non può sfuggire che l’azione promossa dal Sindaco Antonino Ruggiano congiuntamente agli altri Sindaci della Media Valle del Tevere, ha portato ad un ulteriore ed importante risultato che si è concretizzato nell’impegno formale da parte del Commissario, Dott. Silvio Pasqui, alla graduale riattivazione già entro il corrente mese di Maggio di alcuni servizi di diagnostica e trattamento la cui sospensione aveva causato maggiore disagio nei cittadini. A tutto ciò si aggiunge l’impegno formale preso dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, a rendere noto quanto prima il percorso che, compatibilmente con il superamento dell’attuale fase della pandemia, porterà al completo ripristino della funzionalità ed operatività dell’Ospedale. 

L’atteggiamento di responsabilità che i Sindaci ed i cittadini del territorio della Media Valle del Tevere hanno dimostrato rinunciando al loro Ospedale a seguito della trasformazione dello stesso in Centro Covid-Hospital, dovrà ora trovare una giusta quanto doverosa presa di coscienza da parte della Regione dell’Umbria che, oltreché tracciare e comunicare il percorso di completa riattivazione, dovrà impegnarsi anche in un possibile quanto auspicabile potenziamento dei servizi. 

L’operato e l’azione di Forza Italia Todi, attraverso il Sindaco Antonino Ruggiano ed i suoi rappresentanti in Consiglio Comunale e nelle istituzioni cittadine è e continuerà sempre ad essere quello di lavorare nell’interesse della Città, adoperandosi e sostenendo tutte le azioni volte alla crescita e alla salvaguardia del territorio senza abbandonarsi ai falsi populismi volti meramente allo “sfascismo” e alla ricerca del facile consenso. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter