Condividi su facebook
Condividi su twitter
Due dei più prestigiosi e autorevoli organi di informazione a livello mondiale hanno scritto mercoledì della scuola di agricoltura tuderte: "... la più antica del paese e con orgoglio proiettata nel futuro..."
aula verde istituto agrario todi

Grande evidenza, addirittura internazionale, per l’Istituto Agrario di Todi, una cui recente iniziativa – quella di prevedere lo svolgimento degli esami di maturità nell’aula verde del proprio parco botanico – ha conquistato l’attenzione della stampa internazionale.

Più che la scelta, in coerenza con le disposizioni anti contagio Coronavirus ed in ogni caso originale, ha generato interesse la storia ultracentenaria e l’organizzazione attuale della scuola di agricoltura tuderte.

Nella giornata di mercoledì hanno scritto del “Ciuffelli” la prestigiosa agenzia di stampa Reuters, che la rilanciato la notizia a livello globale, e a seguire l’autorevole New York Times, tempio dell’informazione a livello mondiale.

Qui un estratto della notizia della Reuters:
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-italy-exams-idUSKBN2331W2?fbclid=IwAR2k6XQNx4LN6kQeJNzgtRab69ObGCY0NdenkehxECtDWK64bfG_dplDloo

Qui un estratto della pubblicazione sul New York Times:
https://www.nytimes.com/reuters/2020/05/27/world/europe/27reuters-health-coronavirus-italy-exams.html?referringSource=articleShare&fbclid=IwAR0Jvyg41RUcDnrwazxc6zLL6kYudLZ-1vTFtFNWXNiHucuXnrBZ_gupegI

Scrive il NYT: “… Naturalmente, non c’è da stupirsi che gli studi agricoli abbiano una lunga e eccezionale tradizione in Italia. Ma questa scuola agricola a Todi, fondata nel 1864, è la più antica del paese e con orgoglio proiettata nel futuro….“.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter