Condividi su facebook
Condividi su twitter
Blitz della Guardia di Finanza che ha sequestrato 60 programmi e varie apparecchiature per un valore che si aggira intorno ai 100 mila euro
Copia di finanza software

Un’accurata ispezione svolta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia ha portato alla denuncia del responsabile di un’attività commerciale dello Spoletino e al sequestro di software del valore potenziale di decine di migliaia di euro.

L’analisi dei supporti informatici in uso all’esercente ha permesso di rinvenire diversi programmi, come i cosiddetti crack e keygen, utilizzati per convertire le “versioni di prova” di vari software in versioni complete e pienamente fruibili, senza il pagamento della dovuta licenza d’uso.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Spoleto hanno altresì sequestrato 60 programmi privi di regolare licenza e svariate apparecchiature (strumenti di storage, CD e DVD). Il valore di mercato delle licenze non pagate si aggira intorno ai 100 mila euro, senza contare la possibilità per l’esercente di installare abusivamente i programmi su altri computer.

In virtù di quanto previsto dalla legge in materia di tutela del diritto d’autore, il titolare dell’attività rischia fino a tre anni di reclusione e decine di migliaia di euro di sanzione amministrativa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter