Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lunedì 20 luglio alle ore 18.30 verranno inaugurati, dall’Amministrazione Comunale di Todi, i lavori dello stralcio funzionale per circa 170 mila euro
Cecanibbi lavori

I lavori di riqualificazione del Borgo di Cecanibbi di Todi sono terminati secondo i tempi dell’appalto. Il progetto, redatto dall’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio del Comune di Todi, fa parte del programma di riqualificazione denominato “Tre borghi sul Tevere – riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli” e seguito nella fase di esecuzione dall’ufficio Lavori Pubblici.

Si tratta del primo stralcio di tre interventi per un importo complessivo pari ad euro 500 mila di cui 327.414,17 per lavori, finanziati con fondi del PSR gestiti dal Gal della Media Valle del Tevere e la compartecipazione del Comune di Todi. I lavori hanno riguardato il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la soprastante pavimentazione della storica frazione di Cecanibbi, realizzata in un mix di pietra, laterizio e blocchi di calcestruzzo. È stata predisposta l’installazione di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l’installazione di arredi e di segnaletica turistica informativa.

Lo scopo principale del progetto è quello di ristrutturare e valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale delle aree rurali, con l’intento di contrastare il declino socio-economico e di abbandono dei borghi. Lo stralcio funzionale di Cecanibbi ha avuto un costo di euro 171.650.

L’inaugurazione dei lavori avverrà lunedì 20 luglio alle ore 18.30, alla presenza del sindaco e dei componenti dell’Amministrazione Comunale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter