Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, affiancherà le altre attività di sostegno alle fasce più deboli messe in campo a livello nazionale e locale
logo-caritas

Con la campagna di sensibilizzazione “Mettiamoci il cuore” la Caritas Betlemme di Marsciano, con il patrocinio del Comune,organizza e promuove una raccolta fondiper dare un aiuto a famiglie in stato di necessità economica. In questa fase di crisi determinata dall’emergenza pandemica stanno emergendo nuovi e profondi disagi economici presso una parte significativa della popolazione, in particolare persone anziane, giovani e famiglie monoreddito, con le quali Caritas Betlemme entra in contatto attraverso i propri presidi e servizi di assistenza già attivi. I fondi raccolti con questa campagna saranno quindi volti a potenziare la capacità di risposta di Caritas a tali disagi e quindi finalizzati non solo al sostegno alimentare attraverso l’attività dell’emporio solidale, ma anche e soprattutto ad altre forme di aiuto come ad esempio il pagamento di medicinali e di utenze domestiche primarie.

Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT 45 C 06220 38510 000001000489, intestato a Caritas Onlus Betlemme, indicando come casuale: “Mettiamoci il cuore”. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3201862214 (Stella Giannoni) – 3290179078 (Luciano Cerati).

Il Comune si attiverà con i propri servizi sociali per collaborare con Caritas al fine di garantire che le somme raccolte possano innanzitutto andare a beneficio di famiglie che proprio a causa dell’attuale crisi economica dovuta al Covid-19 si sono ritrovate in uno stato di necessità e allo stesso tempo evitare di dare risorse a persone che sono già destinatarie di forme di assistenza pubblica, come ad esempio il reddito di cittadinanza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter