Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 27 al 30 agosto, una seconda edizione che sarà crocevia di tanti autori di narrativa per adulti, per l'infanzia e poesia: ospite della serata di sabato il cantante Paolo Vallesi
Paolo-Vallesi-1

Al via domani, giovedì 27 agosto fino a domenica 30 agosto, la seconda edizione di “Deruta Boook Fest”, che vedrà la presenza di oltre cento autori da ogni parte d’Italia.
La rassegna partirà giovedì 27 presso la Sala del Consiglio Comunale alla presenza del sindaco Michele Toniaccini, l’ideatore dell’evento Jean Luc Bertoni e i vari partner dell’evento. L’iniziativa si inserisce nel programma estivo promosso dall’amministrazione comunale di Deruta “DERUTA, BORGO DELLE ARTI. La rassegna proseguirà in Piazza dei Consoli con la poesia alle ore 17,30.

Per quattro giorni Deruta, uno dei borghi più belli d’Italia, diventerà il crocevia di tanti autori di narrativa per adulti, per l’infanzia e poeti. La rassegna proseguirà venerdì 28 agosto alle ore 15,30 presso il Chiostro del Museo della Ceramica, con un reading poetico a cura di Bruno Mohorovich. Alle ore 21,00, Raffaele Bonanni (Segretario generale della CISL fino al 2014) presenterà le sue ultime pubblicazioni editoriali; a seguire Mario Zamma (attore e poeta), presenterà il suo libro di poesie “Malincomico”.

Sabato 29 agosto si apre alle ore 15,00 presso il Chiostro del Museo della Ceramica, con letture poetiche di diversi autori, coordinati dalla poetessa Elisa Piana, per poi seguire con la presentazione di alcuni libri di narrativa alle ore 15,30. Alle ore 17,00 sarà la volta dei Thriller con il coordinamento della giornalista Lucia Pippi e alle ore 18,00 verranno presentati da Mariangela Taccone due saggi “La storia dell’arte” di Massimo Marugano e “Storia di una crisi” di Jacopo Franci. Alle ore 21,00 le parole si fondono con la musica con la presentazione dell’ultimo di libro di Mirco Bonucci, (Musicista) e l’atteso arrivo del cantante Paolo Vallesi, autore del libro “La forza della (mia) vita”.
Durante la serata si parlerà anche del calendario
“PLASTICA 2020” che vede tredici giovani donne protagoniste, che hanno combattuto il cancro ed hanno voluto regalare la loro testimonianza, il ricavato della vendita dei calendari è stato devoluto all’Associazione Umbra per la lotta contro il Cancro e all’Associazione “DONNE INSIEME. L’evento vedrà anche la consegna dei Premi “Deruta Book Fest” a Bruno Mohorovich (Poeta), Floriana La Rocca (Cantante e attrice), Roberta Salvati (per l’impegno sociale), Gianluca Brundo (attore e regista).

Domenica 30 agosto si apre alle ore 10,00 presso il Chiostro del Museo della Ceramica, con i laboratori per bambini con diversi autori di libri per l’infanzia, coordinati da Marta Moroni, a seguire alle ore 12,00 Roberta Palazzi presenta i libri InBook, libri illustrati con l’utilizzo di particolari simboli che aiutano alla lettura i bambini. Si proseguirà poi con la poesia e la narrativa per tutto il pomeriggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter