Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Uncover Umbria e dal gruppo sportivo Uisport Avis Todi
via amerina

Si è tenuta mercoledì 23 settembre presso la Sala Giunta dei Palazzi Comunali la conferenza stampa di presentazione della camminata lungo la Via Amerina, in programma domenica 27 settembre dalle ore 8,30. Un evento organizzato dall’associazione Uncover Umbria, presieduta da Valter Ciucci, e dal gruppo sportivo Uisport Avis Todi, guidato da Matteo Natili.

La parte agonistica dell’evento prevede una passeggiata di 15 chilometri con i Nordic Walking, con gruppi separati a seconda del livello raggiunto dai partecipanti. A questa si affianca una sezione ciclistica, per il sostegno e l’assistenza tecnica ai partecipanti, che coinvolge Uncover Umbria, associazione da tempo impegnata nella riscoperta e la valorizzazione dell’antica Via Amerina.

Alla presentazione, oltre al dottor Maurizio Brugnetta, sono intervenuti l’Assessore al Turismo Claudio Ranchicchio, e l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Marta, che hanno convenuto sull’importanza dell’evento nella sensibilizzazione verso la tutela della natura e dell’ambiente e nelle potenzialità turistiche legate alla riscoperta di percorsi poco conosciuti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter