Condividi su facebook
Condividi su twitter
Secondo appuntamento di "Libri, Parole e Bit": conferenza on-line, giovedì 12 novembre, alle ore 17:30, del docente di storia economica dell'Università di Perugia
foto-vaquero

Sarà il professor Manuel Vaquero Piñeiro, docente di Storia Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, il relatore del secondo appuntamento, giovedì 12 novembre, della rassegna “Libri, Parole e Bit”, il cartellone di incontri  culturali promosso dall’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi.

Tema della conferenza, che si terrà online, come ormai consuetudine, a seguito della contingenza pandemica, sarà la presentazione del volume “L’Istituto Agrario più antico d’Italia. Ragioni e circostanze che portarono alla fondazione della Colonia Agricola di Todi”, del quale è autore il dirigente scolastico dello stesso Ciuffelli-Einaudi, il professor Marcello Rinaldi.

Ricco di documentazione inedita, il libro vuole costituire un elemento di riflessione sulla nascita e sull’evoluzione dell’istruzione agraria in Italia, accendendo i riflettori sul contesto sociale, politico e culturale del territorio di Todi nella seconda metà dell’Ottocento, contesto nel quale maturò l’apertura e si sviluppò quella che è oggi la scuola di agricoltura più antica del Paese.

La conferenza potrà essere seguita sulla piattaforma Teams seguendo il link sottostante: Fai clic qui per partecipare alla riunione

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter